top of page

Lettore di rete di altissima qualità, con display a colori da 5”, per la riproduzione in alta risoluzione di streaming musicale sino a 32bit/384kHz con UPnP, AirPlay, Chromecast, Bluetooth, Spotify e TIDAL. Include la compatibilità con Roon, l’accesso alle radio internet e ingressi digitali e USB. Multiroom di alta qualità integrato. Collegamento LAN e WiFi. Telecomando bidirezionale e Naim APP per apparecchi sia Apple sia Android. Upgrade con alimentazioni esterne XPS o 555 PS. Richiede cavo S-XPS Burndy (incluso nel XPS)

 

 - Ottimizzare la connettività con un lettore di rete coinvolgente

 

Con le sue performance di alto livello, il versatile e upgradabile NDX 2 rappresenta l’attuale stato dell’arte. Le tante funzionalità come lo streaming in alta risoluzione UPnPTM, Airplay, Chromecast, Bluetooth (aptX HD) integrato, Spotify Connect, TIDAL, lo compatibilità con ROON, Internet Radio vTuner e il multiroom insieme agli ingressi digitali e USB vi forniscono tutta la connettività di cui avete bisogno.

Il nostro focus principale durante lo sviluppo di NDX 2 è rimasto comunque sulle performance. Insieme alla piattaforma streaming Naim creata su misura, abbiamo implementato e migliorato DAC e stadi analogici discreti. Questi e numerosi altri miglioramenti rispetto agli acclamati predecessori offrono a NDX 2 una qualità sonora incredibile che si traduce in riproduzione musicale estremamente viva e coinvolgente.

 

- Caratteristiche

 

  • La connettività UPnP permette lo streaming di file audio con risoluzione fino a 32bit/384kHz da server Hard Disk Naim Audio, dischi di archiviazione collegati in rete (NAS) o qualunque computer
  • Supporta un elevato numero di formati musicali: WAV, FLAC, DSD, Apple Lossless, AIFF, AAC, file Windows Media, M4A e MP3. Riproduzione gapless su tutti I formati di file
  • Quattro ingressi digitali S/PDIF con risoluzione fino a 24bit/192kHz per garantire un’ottima connettività con le sorgenti esterne
  • Display da 5” a colori che permette di visualizzare le copertine degli album e le informazioni sulle tracce
  • Chromecast integrato per permettere lo streaming da centinaia di App per smartphone e tablet (192 kHz)
  • Apple AirPlay per lo streaming di musica dai dispositive iOS o da iTunes e Apple Music
  • Spotify Connect integrato per poter ascoltare milioni di brani musicali attraverso il servizio di streaming più popolare
  • Supporto nativo per lo streaming da TIDAL con 90 giorni di prova gratuita del servizio in qualità Hi Fi
  • Ingresso USB sul pannello frontale per la riproduzione da lettori MP3 o file audio su archivio USB (1.6 A)
  • Servizi Internet Radio attraverso vTuner 5*
  • Compatibile con le funzionalità Multiroom & Party Mode
  • Applicazione iOS e Android per un controllo intuitivo
  • Connettività Bluetooth con codec AptX per una riproduzione di qualità
  • Grazie all’integrazione con il sistema RC5 è possibile controllare gli amplificatori compatibili collegati al lettore di rete con smartphone o tablet attraverso l’applicazione Naim
  • Telecomando bidirezionale compatibile Zigbee®
  • Roon ready – trasforma la tua collezione in un catalogo ben organizzato

 

- Tecnologia e Costruzione

 

Il convertitore digitale-analogico Burr-Brown® PCM1792A unito alla nostra nuova piattaforma di streaming è uno dei migliori disponibili. Abbiamo migliorato le sue performance implementando un filtro digitale di nostra progettazione e aggiungendo un convertitore discreto corrente-tensione subito dopo il DAC.

La sezione streming di NDX 2 utilizza la più recente scheda di rete caratterizzata da basso rumore, alta velocità, segnale differenziale a basso voltaggio (LVDS). La maggiore velocità permette la decodifica di tutti I formati audio ad alta definizione fino a 32bit/384 kHz o DSD128. Invece di far gestire il timing alla sorgente, la nuova scheda di rete lavora nel modo opposto per permettere al clock del DAC di controllare il flusso dei dati audio. I dati sono sovracampionati in un DSP SHARC con un’incredibile accuratezza di 40-bit prima di essere elaborati dal DAC Burr-Brown.

NDX 2 include un alimentatore a bassissimo rumore con un trasformatore toroidale appositamente disegnato e caratterizzato da avvolgimenti separate per le sezioni digitale e analogica. In ogni caso il lettore di rete può essere upgradato attraverso il collegamento agli alimentatori esterni XPS DR o 555 PS DR per avere un significativo miglioramento delle performance sonore e della musicalità.

Durante lo sviluppo di NDX 2 I nostri ingegneri hanno esaminato ogni dettaglio, dalla costruzione meccanica alla selezione dei componenti e al layout della scheda. Il risultato è un lettore di rete degno del marchio Naim, con un suono ricco, dettagliato e coinvolgente.

Naim ND X 2

€ 7.350,00 Prezzo regolare
€ 6.615,00Prezzo scontato
  • Visto il periodo di forte crisi globale che stiamo affrontando alcuni prodotti potrebbero non essere immediatamente disponibili. Si prega di telefonare previo acquisto per verifica delle disponibilità e dei tempi di approvvigionamento.

    Tutti i prodotti venduti da Audio Video News sono certificati per l'Italia e godono di una garanzia ufficiale minima di 24 mesi dalla data di acquisto.

bottom of page