top of page

Focal Astral 16, processore e amplificatore audio video a 16 canali, vincitore del EISA Award 2019-2020 nella categoria Home Theatre High-End.

Focal Astrl 16 è un processore a 16 canali con una sezione di potenza a 12 canali più 4 canali preamplificati su connettori XLR. Astral 16 costituisce una soluzione integrata per sistemi home cinema high-end, con prestazioni da riferimento e complete funzionalità di calibrazione. Eroga  I 200 watt per ciascun canale sono la base per una resa multicanale possente, sia che si tratti di contenuti in Dolby Atmos, DTS:X, Auro-3D o in formato surround classico, mentre il Dirac Live EQ provvede ad ottimizzare la resa del sistema stanza/diffusori nell’intero spettro audio.


Tutti i canali possono essere configurati a piacere per il funzionamento mono/bi-wiring. Gli stadi finali in classe D erogano 200W/8O, 300W/4O con THD dello 0,1% con dodici canali pilotati. L'alimentazione interna è divisa in tre diversi stadi, ciascuno dedicati  a un gruppo di quattro canali.


Focal Astral 16 supporta le colonne sonore 3D ed include tutti i formati di ultima generazione: Dolby Atmos, DTS:X e Auro-3D. L'autocalibrazione è affidata al software Dirac Live, con quattro diversi DSP che gestiscono funzioni come il filtraggio crossover, l'equalizzazione o il bass management. Sul versante HDMI, i sette ingressi/due uscite (HDMI 2.0) consentono il pass-through di segnali fino a 4K/60p con HDR10 o HLG. Per altre sorgenti sono a disposizione quattro ingressi linea, sei S/PDIF(tre ottici/tre coassiali), due porte USB e una Ethernet.

Focal Astral 16

€ 21.000,00 Prezzo regolare
€ 18.900,00Prezzo scontato
    bottom of page