Dynaudio Evoke 25C è il diffusore centrale HiFi per Home Cinema

Dynaudio Evoke 25C è un diffusore centrale dedicato progettato per integrarsi perfettamente con qualsiasi altro diffusore della famiglia Evoke. Una timbrica omogenea permette un’immersione nel suono di alta qualità coinvolgente ma non affaticante. Design a due vie con innovativo tweeter a cupola morbida da 28 mm e due woofer da 14 cm.

I vantaggi di uno soluzione Home Cinema sono svariat. Non devi fare la fila, il pavimento non è appiccicoso e non devi pagare cifre “astronomiche” per i poc-corn. L’esperienza audio poi, con gli strumenti corretti, risulta di gran lunga superiore. Il primo passo verso un Home Cinema è il canale centrale.

Il regista Danny Boyle ha detto che il suono rappresenta il 70-80% dell’esperienza cinematografica. E quando guardi un film, la maggior parte di quel famoso 70-80% viene riprodotta proprio dal canale centrale. Quando i protagonisti parlano, le loro voci e tutto il realismo interpretativo passa dal canale centrale.

Tweeter Cerotar completamente nuovo

Come nel resto della gamma, il tweeter del modello Evoke 25C è il nuovissimo Cerotar. Si basa sulle tecnologie chiave del pluripremiato tweeter Esotar Forty anniversary e sul potente nuovo Esotar3, presente anche nella più sofisticata serie Dynaudio Confidence.

Come tutti i tweeter Dynaudio, Cerotar utilizza una cupola morbida con rivestimento di precisione. Questo rivestimento viene applicato esattamente nei punti e negli spessori corretti per ottimizzare le prestazioni ad alta frequenza. E’ un processo derivato dai diffusori più esclusivi Dynaudio.

Nascosto dietro la cupola si trova una novità chiamata Hexis: una speciale cupola interna che modella il flusso d’aria per attenuare la risposta in frequenza ed eliminare le risonanze indesiderate che potrebbero influire sulle prestazioni ad alta frequenza.

Il tweeter Cerotar è alimentato da un nuovo magnete ceramico in carbonato di stronzio con Ferrite+ per una maggiore sensibilità, una migliore risoluzione dei dettagli e una risposta naturale e dinamica.

È un modo molto elegante di dire “anche se stai guardando uno di quei cofanetti che durano nove ore, le tue orecchie non si stancano”. Che, ovviamente, è esattamente quello che ci si aspetta.

“Tutti i diffusori Evoke sono dotati di crossover di alta qualità</