top of page

“Dynaudio Confidence 50 utilizza la tecnologia DDC Lens (Dynaudio Directivity Control)
per creare un “raggio” sonoro che,
evitando riflessioni da pavimenti e soffitti nelle frequenze medio-alte,
fa in modo che l’ascoltatore sia raggiunto
dal “solo” segnale musicale senza contaminazioni ambientali”

 

Confidence 50 include il nuovo tweeter Esotar3, erede del migliori tweeter del mondo Esotar ed Esotar2, e woofer in MSP. Tutte queste innovazioni e peculiarità, parte integrante di un progetto globale, portano ad un livello di prestazioni musicali ad oggi sconosciuto.

Si nota subito ad una primo sguardo che, mentre i precedenti modelli da pavimento Confidence utilizzavano due tweeter, il nuovo Confidence 50 ne ha solo uno. Questo perché gli ingegneri dei Dynaudio Labs hanno scoperto nuovi modi per ottimizzare i crossover, le guide d’onda e i baffle frontali per creare una versione della piattaforma DDC molto più semplice e con prestazioni migliori.

DDC Lens

Tutto si concentra sulla nuova DDC Lens, la splendida guida d’onda realizzata con precisione attorno al nuovissimo tweeter Esotar3 – concorderete nel considerarla una combinazione degna di nota. La lente DDC è stata studiata e ottimizzata per mettere esattamente a fuoco l’emissione di tweeter, midrange e i woofer verso la posizione di ascolto. Ciò si traduce in riflessi notevolmente ridotti da pavimenti e soffitti. Tradotto, significa che si ascolterà esattamente il segnale musicale diretto, e non le riflessioni e interferenze della stanza.

Il nuovo tweeter a cupola morbida Esotar3 da 28 mm deriva da oltre 40 anni di esperienza Dynaudio e dai numerosi e recenti insegnamenti derivati dalla pluripremiata unità Esotar Forty (il tweeter che equipaggia le Special Forty). Esotar3 si candida ad essere il miglior tweeter del mondo ed è certamente il migliore che Dynaudio abbia mai sviluppato. Questo nuovo driver per le alte frequenze, un potente sistema di magneti al neodimio, innovazioni nell’instradamento del flusso d’aria, la nuova cupola interna Hexis che gestisce la risonanza … tutto si combina per aumentare i dettagli, la chiarezza, la sensibilità e soprattutto la musicalità.

Un design ultracomplesso – per l’ascolto più facile

Dietro le quinte, al Baffle frontale è stato dato un nuovo design organico e leggero che proviene da estensive simulazioni computerizzate. Tecnicamente aumenta il flusso d’aria, mantiene stabilità e rigidità e riduce il peso massimizzando le prestazioni.

Tutti gli elementi sono tenuti saldamente fissati in posizione nel pannello frontale composito in Compex ultra rigido, super smorzato e acusticamente inerte. Ad un primo sguardo riecheggia il design delle precedenti Confidence, ma con un look aggiornato in estetica e principi acustici. Questo Baffle costituisce parte integrante del sistema DDC Lens, oltre a fornire un perfetto disaccoppiamento ed accordatura dei driver.

Bass Reflex down firing

La porta reflex è posizionata, come per tutta la serie, in basso alla base dei diffusori. Non la vedrai – si trova sotto il diffusore. Poiché il bass-reflex emette verso il pavimento, fa sempre esattamente quello che deve, senza preoccuparsi di pareti o tappeti! Significa che in una stanza piccola o corta non avrai i classici problemi di riflessione o accrescimento delle basse frequenze. Potrai posizione tutti i modelli confidence anche molto vicino ai tuoi muri, o poggiarli su un bel tappeto. Il risultato sarà sempre perfetto. Sentire per credere

La porta bass reflex inferiore fra l’altro evita di creare un grosso buco nella splendida finitura del mobile, il che non guasta.

Woofer NeoTec

I nuovi woofer NeoTec MSP da 18 cm sono dotati di magneti al neodimio e utilizzano fibra di vetro nei centratori “Spider” per una rigidità ottimale. Le bobine stesse sono realizzate in rame (che fornisce una massa in movimento aggiuntiva per bassi più potenti e più controllati in questo specifico driver). L’intero motore del woofer è stato riprogettato per sfruttare il flusso d’aria utilizzando un innovativo sistema di ventilazione che è stato ricavato direttamente nel magnete.

“I nuovi driver midrange MSP della Confidence 50 sono
un grande passo in avanti rispetto ai precedenti progetti Dynaudio”

Utilizzano un design della sospensione radicalmente nuovo chiamato Horizon che segue la forma del cono fino al bordo dell’altoparlante. Ciò riduce la prima modalità di risonanza della sospensione, aumenta efficacemente l’intera superficie radiante e migliora le prestazioni musicali.

Progettati da zero in Danimarca. Costruiti in Danimarca.

Confidence 50 vengono concepiti e nascono, in tutti i sensi, in Danimarca. Sono figli di intensivi ed approfonditi test nel laboratorio di misurazione Jupiter presso Dynaudio Labs. Sono anche figli di centinaia di ore di analisi e ascolto. Il DNA di cui sono portatori ne fanno il miglior Speaker compatto mai creato da Dynaudio.

Nuovo tweeter Esotar3.

Esotar … La leggenda continua. Il nuovissimo tweeter high end Esotar3 è stato ulteriormente ottimizzato per offrire dettagli, finezza e prestazioni di livello assoluto. Include l’ingegnosa cupola interna Hexis, oltre a innovazioni nei materiali, ottimizzazione del flusso d’aria e altro ancora. Il tweeter è molto piccolo, ma racchiude quasi 50 anni di innovazione.

Tecnologia DDC per la massima resa spaziale

Il Dynaudio Directivity Control, la piattaforma tecnologica di sound-shaping brevettata, è stata rinnovata e perfezionata ed include la lente acustica DDC, una guida d’onda unica che concentra la tua musica esattamente dove dovrebbe andare: le tue orecchie. Meno riflessi da soffitti e pavimenti, maggior ampiezza orizzontale del fronte sonoro.

 

Specifiche Dynaudio Confidence 50

  • Sensibilità: 87 dB (2,83 V / 1 m)
  • Potenza elettrica IEC: 400W
  • Impedenza: 4 Ω (minimo 2,7 Ω @ 79Hz)
  • Risposta in frequenza (± 3 dB): 35Hz-22kHz
  • Principio acustico: porta bass-reflex verso il basso
  • Crossover: 3 vie
  • Frequenza di crossover: 200, 2860Hz
  • Topologia crossover: 2 ° / 3 ° ordine con DDC
  • Woofer: 2x 18 cm MSP
  • Midrange: 2x 15 cm MSP
  • Tweeter: 28 mm Esotar3
  • Peso: 49,6 kg per diffusore
  • Dimensioni (L x A x P): 218 x 1512 x 399 mm
  • Dimensioni con piedini / griglia (L x A x P): 364 x 1557 x 424 mm

Dynaudio Confidence 50

€ 28.000,00Prezzo
Color
    bottom of page